12 Set

Back to the City Concert @BAM
La IX di Beethoven a Milano

Eventi
Back to the City Concert @BAM<br/>La IX di Beethoven a Milano
  • Orario 20:00
  • Dove BAM | Biblioteca degli Alberi di Milano, Area Cedri
  • Ingresso Gratuito su prenotazione
    (sold out)
    In live streaming sulla pagina facebook di BAM
  • La prenotazione dei biglietti gratuiti si effettua online sulla pagina dedicata di BAM.
    Per seguire il live streaming gratuito connettersi alla pagina facebook di BAM.

  • Direzione

    Orchestra

    Coro

    Maestro del coro
    Nathalie Stutzmann

    I POMERIGGI MUSICALI

    COSTANZO PORTA

    Antonio Greco

Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano e Coro Costanzo Porta di nuovo insieme per la Nona Sinfonia di Beethoven nel Back to the City Concert, en plein air alla Biblioteca degli Alberi di Milano e in digitale su facebook.

Nel 250esimo anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, Biblioteca degli Alberi di Milano e Fondazione Riccardo Catella scelgono la Nona Sinfonia del compositore tedesco per dare il bentornato ai  milanesi in città con un’eccezionale serata gratuita di cultura all’aria aperta.

Il concerto non è un evento isolato ma il punto di arrivo del percorso C’è Aria di Gioia a BAM, iniziato a luglio con una serie di appuntamenti per adulti e bambini alla scoperta del capolavoro beethoveniano e del suo celeberrimo ultimo movimento, organizzati dalla Fondazione in collaborazione con Opera Education – AsLiCo, Ricordi Music School – Fondazione La Nuova Musica e Conservatorio G. Verdi di Milano.

Il 12 settembre alle ore 20:00, un palco montato nel suggestivo scenario di foreste circolari e della straordinaria collezione botanica del Parco, accoglierà il culmine di questo itinerario con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano e il Coro Costanzo Porta sotto la direzione di Nathalie Stutzmann – contralto di caratura assoluta e direttore d’orchestra di crescente fama – per la seconda edizione del Back to the City Concert.

Non sono previste sedute fisse e gli spettatori potranno sedersi o sdraiarsi sull’ampio manto erboso dell’Area Cedri. Per il pieno rispetto delle regole di distanziamento e prevenzione i posti gratuiti sono stati comunque limitati e soggetti a prenotazione, raggiungendo ben presto un sold out completo. Si può ancora prendere parte di persona diventando un BAMFRIEND e accedendo così all’area riservata a ridosso del palco per i sostenitori dell’area verde e delle sue attività.

Vi sarà però per tutti un altro modo per ascoltare il concerto in sicurezza: ovunque si sia, si potrà seguire l’evento in forma digitale grazie alla trasmissione in diretta streaming sulla pagina facebook di BAM  @BAMBibliotecaAlberiMilano.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata di BAM Milano.