Consonanze
Corso di lettura musicale, flauto, musica d’insieme vocale e strumentale
- Età bambini a partire dai 5 anni
- Periodo e numero lezioni ottobre - giugno | 28 lezioni di gruppo
-
Durata e cadenza lettura musicale: 30 minuti | settimanale
flauto: 30 minuti | settimanale
musica d'insieme vocale e strumentale:
90 minuti | ogni 15 giorni -
Costo 3 rate da 140€ l'una +50€
per iscrizione annuale all'Associazione -
OPEN DAY SETTEMBRE 2024 la data verrà comunicata in seguito, Palazzo Fodri - Cremona
-
Cristina Greco
Propedeutica e teoria musicale, Musica d'insieme,
Maestro del Coro delle Voci BiancheInizia i suoi studi musicali all’età di 8 anni attraverso lo studio del violoncello. A 21 anni si avvicina allo studio del canto e si appassiona al repertorio barocco.
Ha studiato canto con Elisa Turlà, Margaret Howard, Albert Hera.
Nel 2005 consegue il diploma CMT (Certified Master Teacher) del metodo di tecnica vocale EVT (Estill Voice Training) e nello stesso anno ottiene il Diploma di Canto Corale presso la Scuola di Canto “Costanzo Porta” di Cremona.
Sempre nel 2005 consegue il diploma di Compimento Inferiore di Canto presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia.
Ha frequentato masterclass e seminari di prassi barocca in Italia e all’estero.
E’ corista e solista dell’ensemble “Biscantores”, fino al 2016.
Nel settembre 2007 prende parte, con l’Ensemble Costanzo Porta, all’incisione in prima assoluta dei madrigali di Diego Personè per conto del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Lecce. È corista stabile del Coro Costanzo Porta. Nel maggio 2014 partecipa all’opera in prima assoluta “Sogno di una cosa” in collaborazione con RaiEdu, produzione del Teatro Grande di Brescia e del Piccolo di Milano.
Dal 2009 è stato aperto un corso di “Propedeutica Musicale” e “Coro di Voci Bianche” per bambini dai 3 ai 15 anni di cui è insegnante e curatrice.
Nel 2016 nasce, sempre presso la sede del Costanzo Porta, “Voicegeneration”, progetto di vocalità per ragazzi dagli 11 anni.
Dal 2010 al 2015 insegnato canto moderno presso la Civica Scuola di musica “Civico Corpo Musicale di Vimercate”. Ha collaborato con l’Accademia Tema di Milano per progetti corali con la Terza Età e nelle Scuole Primarie.
Dal 2005 lavora con il liceo classico “D. Manin” di Cremona per progetti di teatro e musica. Ha collaborato, dal 2006 al 2010, col Comune di Cremona per il progetto Mousiké in qualità di direttore di coro; ha insegnato in scuole comunali (materne ed elementari) a Cremona.
Dal 2011 al 2013 ha fatto parte del Progetto Mus-e per l’integrazione scolastica del primo triennio delle scuole primarie, nell’area di Cremona e Milano.
Ha lavorato fino al 2016 presso l’Associazione Esagramma di Milano, ove ottiene il Diploma triennale in Musicoterapia Orchestrale e Music Virtual Opera.
Dal 2017 fa parte del Coro del circuito Lirico lombardo “As.Li.CO”.
-
Ariadna Paz Quappe Moya
Flauto
Ariadna Quappe Moya è una flautista e cornettista di origine cilena. Si è diplomata in flauto dolce nel 2014 presso la Universidad Católica del Cile. A luglio del 2018 conclude gli studi nel medesimo strumento, dopo aver frequentato il Biennio Accademico presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, sotto la guida del maestro Daniele Bragetti. Successivamente, nel 2020, ottenne il diploma di Triennio AFAM in cornetto e nel 2023 il diploma di Biennio AFAM nel medesimo strumento, entrambi sotto la guida del maestro Pietro Modesti.
Ha partecipato in diversi progetti e concerti fra cui: “Roma Festival Barocco”, “Musica Mirabilia 2023”, “Festival Stresa 2023”, “ Festival Pontino 2022”, “Festival Venezia Picciola 2022”, “Utrecht Early Music Festival 2021”.