Disponibili in streaming e on demand sulla web TV
i concerti gratuiti del 27 luglio
News
La neonata web TV della Fondazione Paolo Grassi trasmette in streaming i cinque appuntamenti gratuiti dell’evento “Omaggio a Martina Franca, Città del Festival”, compresi i due concerti con Cremona Antiqua.
Grazie alla nuova web tv della Fondazione Paolo Grassi sarà possibile seguire anche da remoto l’evento speciale del 27 luglio che accompagnerà il pubblico attraverso il dedalo dei vicoli bianchi di Martina Franca, trasformato simbolicamente nel labirinto del Minotauro.
Se non potranno essere presenti e camminare fisicamente per le strade della splendida cittadina barocca pugliese, gli spettatori connessi via web potranno però seguire il filo di Arianna musicale del percorso, attraverso i cinque concerti offerti dal Festival della Valle d’Itria in omaggio alla propria città e a questa 46esima edizione.
Per gli appassionati di Antonio Greco e Cremona Antiqua un’occasione per seguire il gruppo anche in questa estate in cui gli spostamenti non sono stati facili da programmare; per gli spettatori di tutto il mondo un accesso alla manifestazione che da sempre fa di Martina Franca una meta di pellegrinaggio per gli amanti del belcanto e delle opere di rara esecuzione.
Appuntamento, quindi, online a partire dalle 17:00 con Cremona Antiqua e con tanti altri importanti compagni di viaggio, quali Federico Maria Sardelli con l’orchestra Modo Antiquo, Giulia Semenzato e il mezzosoprano Gaia Petrone. L’ensemble cremonese e il suo direttore saranno protagonisti della seconda e quarta tappa, rispettivamente alle ore 18:30 e 20:30.
Per i più fortunati che si trovassero nelle condizioni di partecipare fisicamente, i concerti sono gratuiti ed aperti al pubblico (ad eccezione del secondo al quale non sono ammessi spettatori per questioni di sicurezza e sarà visibile solo in diretta streaming) e i tagliandi per accedere agli spettacoli sono disponibili presso il Box Office del Festival, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, in piazza Roma 10.
27 luglio 2020
Prima tappa, Chiostro di San Domenico, ore 17:00
Seconda tappa, Palazzo Ducale, Sala dell’Arcadia, ore 18:30 (senza pubblico)
Terza tappa, Villaggio di Sant’Agostino – Chiostro dell’ex Convento delle Agostiniane, ore 19:30
Quarta tappa, Chiesa di San Domenico, ore 20:30
Quinta tappa, Basilica di San Martino, ore 21:30
Maggiori dettagli sugli appuntamenti di Cremona Antiqua qui.
Maggiori informazioni sul programma dell’intero evento sul sito del festival.
Per iscriversi alla web TV della Fondazione Paolo Grassi
ed usufruire di questi e tanti altri contenuti esclusivi, visitare la pagina web della tv.